Un inseguimento per le vie del capoluogo salentino nato quasi per caso e finito con il sequestro di oltre 102 grammi di eroina, contenuti in un involucro di cellophane. Tutto è nato su viale Rossini, un tratto della circonvallazione di Lecce, quando una pattuglia della Polizia in moto ha incrociato sulla sua strada un ragazzo in scooter. Nulla di strano se non fosse che il mezzo a due ruote era privo di targa e il conducente, molto probabilmente per evitare il controllo a cui sicuramente sarebbe stato sottoposto, ha tentato di allontanarsi in tutta fretta prima di essere fermato.
A quel punto gli agenti hanno voluto vederci chiaro e, senza perdere tempo, si sono messi alle calcagna del giovane che ha prima imboccato via Forlanini fino a quando ha invertito il senso di marcia salendo sul marciapiede per immettersi su via Oslavia. Giunto su Via Boccaccio, dopo aver percorso via dei Dogali e capendo di essere ancora inseguito dai poliziotti, ha deciso di liberarsi di un pacchetto bianco lanciandolo tra le auto in sosta. Che cosa contenesse lo avrebbero appurato in un secondo momento.
Dopo averlo recuperato, infatti, gli uomini in divisa hanno ripreso l’inseguimento ma, su via dell’Abate, nonostante l’uso dei dispositivi di allarmi sonori e visivi, sono stati rallentati dal traffico veicolare. Lo scooter che nel frattempo aveva svoltato su via Leuca è riuscito così a far perdere le proprie tracce, dileguandosi tra le stradine limitrofe.
Sebbene sia riuscito al momento a farla franca, non è certo finita qui. Le indagini per identificare il ragazzo proseguono senza sosta. Quanto rinvenuto tra le auto, accertato che si trattasse di sostanza stupefacente del tipo eroina, per un peso lordo di 102,74 gr, è stato sottoposto a sequestro.