Tornano protagonisti di furti tentati i magazzini della Coin di Piazza Mazzini, nel cuore commerciale di Lecce. Il nuovo episodio risale alla serata di ieri, quando ad essere stato sorpreso è stato un leccese 50enne.
L’uomo, E.N., 53 anni, è stato pizzicato dagli agenti di Polizia, impegnati nel servizio d’ordine della zona, mentre cercava di dileguarsi tra la folla – soprattutto di turisti – che in quel momento popolava la piazza con la fontana.
La Coin, in quelle ore, era particolarmente affollata da potenziali clienti e il 53enne, approfittando proprio della ressa, è riuscito a mettersi in tasca merce e prodotti per un valore complessivo di 300 euro.
Dei movimenti dell’uomo all’interno del centro commerciale non si è accorto nessuno, ma il tentativo di fuga si è fermato quando si sono parati davanti a lui gli agenti della sezione Volanti della Polizia di Stato.
Una volta fermato e costretto a svuotare le tasche, E.N. ha riconsegnato la merce depredata in precedenza, ma se sorprese non erano affatto finite. Nel corso della perquisizione personale, infatti, gli agenti di Polizia hanno rinvenuto doppioni di chiavi, di cui l’uomo non ha saputo giustificare la detenzione. Per di più, in tasca il 53enne conservava anche due grami di eroina.
Per tutti questi motivi il leccese è stato ammanettato e dichiarato in stato di arresto con l’accusa di furto aggravato e possesso di grimaldelli. Per la detenzione di sostanza stupefacente, invece, il suo nome è stato segnalato alla Prefettura di Lecce.