Tenta il suicidio puntandosi il fucile alla tempia. E’ in condizioni disperate al Fazzi


Condividi su

Una serata alquanto movimentata e dai tristi risvolti  in una traversa della Via Del Mare, nei pressi dello stadio, in via Vercelli. Un 70enne, imprenditore – titolare della ditta individuale “Bruno Refrigerazione” –   ha compiuto un gesto estremo, puntandosi il fucile da caccia alla testa.

L’uomo si era allontanato da casa nel pomeriggio. Passate ore senza avere sue notizie e tracce, la moglie si è recata presso la questura di Lecce, per segnalarne la scomparsa.

In serata però, l’uomo ha fatto rientro a casa. Ma quando tutto sembrava essersi risolto per il meglio, ecco  l’ennesimo tentativo di fuga del 70enne, da una porta sul retro dell’abitazione. La donna, disperata, non è riuscita a trattenerlo. Così, in preda all’ansia, ha allertato il 113.

La volante della Polizia di Lecce è tempestivamente giunta nei pressi dell’abitazione – dove ha udito uno sparo – scongiurando così il peggio. L'uomo si è ferito al volto ed  è stato immediatamente trasportato presso l’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, in gravi condizioni, ma – pare- non sia in pericolo di vita. La prognosi, ad ogni modo, è riservata.

Da chiarire ora – oltre alle cause dello scellerato gesto- la provenienza del fucile. L’arma, infatti, non risulta registrata. Gli agenti delle volanti, impegnati sul campo ieri sera, stanno effettuando i dovuti accertamenti.