Tenta un furto nel negozio di igiene intima. Fugge via, ma lascia il cellulare: subito identificato


Condividi su

Avrebbe tentato di commettere un furto dentro un negozio di igiene intima della città. Successivamente, però, ha abbandonato sul luogo dei fatti sia i prodotti che aveva con sé, sia il giubbotto con all’interno il suo telefono cellulare. Pertanto, la sezione Volanti della Polizia leccese è riuscita in poco tempo a rintracciarlo. Si tratta – stando a quanto comunicatoci dagli agenti della Questura – di un uomo già dedito a questo tipo di reato. L’episodio è avvenuto presso l’esercizio “Acqua e Sapone” che si affaccia a ridosso della Villa Comunale, lungo via Francesco D’Assisi.
 
Scoperto dal personale dell’attività commerciale, l’autore del gesto ha preferito lasciare tutto sul posto, probabilmente intimorito dal fatto che di lì a poco sarebbero giunte le forze dell’ordine. Dopodiché i poliziotti – allertati dai lavoratori ed intervenuti per effettuare i classici rilievi del caso – non appena giunti in zona, trovando l’apparecchio telefonico ben esposto, ci hanno messo davvero poco per risalire a quella persona, subito identificata.
 
In generale, dunque, si può affermare quanto gli operatori debbano – giorno dopo giorno – tenere sempre alta la concentrazione al fine di contrastare gli episodi dalla natura predatoria. A tal proposito parlare di emergenza, nel capoluogo salentino, sarebbe forse esagerato. Eppure, negli ultimi tempi l’impressione è che i cittadini pretendano più sicurezza. Dal canto loro, inoltre, chi opera nel rispetto della legalità continua col suo lavoro imperterrito di controllo del territorio, attraverso servizi di prevenzione, spesso specifici, volti appunto a presidiare i quartieri e le arterie stradali del territorio.