Un ennesimo tentativo di rapina in provincia, che vede la reazione del titolare di un esercizio commerciale.
Intorno alle 21 presso un’ edicola della zona 167 di Nardò, due uomini incappucciati e armati di una pistola che probabilmente era giocattolo, hanno colto alle spalle il gestore del locale con l’intento di rapinarlo. Nel mirino dei malfattori il marsupio dell’uomo che con ogni probabilità conteneva l’incasso della giornata, prima che venisse messo al sicuro.
L’edicolante, però, nonostante sia stato colto di sorpresa ha saputo reagire mettendo in fuga i rapinatori dopo una breve colluttazione.
Fatti scappare i due aggressori, il commerciante ha lanciato l’allarme al 113. Giunti sul posto gli uomini del Commissariato di Nardò hanno potuto constatare che l’uomo aveva riportato alcune ferite a seguito della colluttazione.
Dopo aver soccorso la vittima, gli agenti hanno dato il via alle indagini che sono ancora in corso.
Rapine e tentativi di rapina riempiono le cronache dal territorio. Si ricordi ad esempio l’aggressione avvenuta il mese scorso a Porto Cesareo ai danni di un rappresentante di gioielli che, alle prime ore della mattina, venne colpito alla testa tanto da rendere necessario il ricovero in ospedale. Nel caso di specie, il bottino arraffato dai malviventi fu ingente, di circa 100mila euro tra ori e preziosi.
Per parlare, invece, del coraggio che spesso contraddistingue chi assiste o subisce una rapina, si ricorda il colpo alle Poste di San Cassiano che vide la reazione di un passante.