Tentano il furto di carburante: denunciati in stato di libertè


Condividi su

Gli uomini del Reparto Prevenzinoe Crimine della Polizia di stato hanno scoperto il tentato furto ad opera di tre ragazzi brindisini, giunti in una ditta di autotrasporti per rubare carburante. Dopo la perquisizione, gli operatori hanno trovato nell'auto in cui viaggiavano più di qualche arnese atto allo scasso. 

Nelle prime ore di questa notte, il custode di una ditta di autotrasporti situata in via Islanda, presso la zona industriale, ha segnalato dei rumori sospetti. Inviati sul posto, gli uomini del Reparto Prevenzione Crimine hanno da subito notato nelle immediate vicinanze del deposito un’autovettura tipo Golf con a bordo tre ragazzi brindisini, rispettivamente di 30, 43 e 26 anni. Nelle vicinanze dell’auto vi era un escavatore al quale era appoggiata una tanica di gasolio con ancora inserito un tubo in plastica di colore verde, collegato all’escavatore stesso ed allacciato a una pompa manuale di colore rosso.

Effettuata una perquisizione all'interno del veicolo dove i tre viaggiavano, sono stati rinvenuti nel bagagliaio alcuni arnesi atti allo scasso (due batterie per auto, una chiave inglese, una sbarra di ferro, una pinza, due giraviti, 5 chiavi per bulloni, una chiave per smontaggio candele, due guanti in lattice) ed altro materiale riconducibile al presunto furto di carburante dall’escavatore, contenuto nella tanica da 30 litri appoggiata al mezzo industriale. I tre ragazzi hanno così ricevuto una denuncia in stato di libertà per tentato furto.