Si introducono nel campo fotovoltaico, ma scatta l’allarme e fuggono via. Caccia agli autori


Condividi su

Si sono introdotti all’interno del campo fotovoltaico per compiere un furto, ma il sistema di allarme è scattato e sono stati costretti a fuggire via a mani vuote.

È accaduto nella serata di ieri alla periferia di Copertino, quando, ripetiamo, quattro persone con il volto travisato, sono entrate dentro il campo di pannelli solari, ma sfortuna per loro ha voluto che si attivasse il sistema di allarme collegato con un istituto di vigilanza privata che li ha fatti desistere dal proseguire oltre.

Non appena arrivato il segnale del tentativo di furto sul posto sono immediatamente giunte le guardie giurate della “Velialpol” e, insieme a loro, i militari dell’Arma. È stato proprio il pronto intervento degli uomini delle Forze dell’Ordine che ha fatto sì che i malviventi fuggissero via.

Una volta sul luogo dei fatti i Carabinieri hanno compiuto un’ispezione e svolto tutti i rilievi del caso. Dalla verifica si è appurato come nulla fosse stato rubato.

Le indagini per risalire agli autori sono condotte dagli uomini della “Benemerita”. Utili allo svolgimento delle investigazioni le immagini di possibili telecamere di videosorveglianza presenti all’esterno e all’interno.