Lecce, tentato furto in due appartamenti di Piazza Mazzini


Condividi su

Tentano il furto in due appartamenti di Piazza Mazzini, ma vanno via senza prelevare nulla.
 
Ignoti si sono introdotti in un condominio nella centralissima piazza del capoluogo e hanno tentato di rubare in due case sullo stesso pianerottolo. Forse alla ricerca di denaro sono fuggiti senza prelevare nulla
 
Ultimi giorni di ferie per molti lavoratori, ma non per i ladri che continuano a colpire nel capoluogo salentino.
Nella giornata di ieri, infatti, ignoti hanno tentato il furto in due appartamenti al quinto piano di un condomino al civico 3 della centralissima Piazza Mazzini.

I malviventi hanno forzato la porta dei due locali utilizzano un piede di porco e si sono introdotti all'interno. In entrambi i caso, però, sono fuggiti a mani vuote senza prelevare nulla.
Con ogni probabilità erano alla ricerca solo ed esclusivamente di denaro in quanto, uno dei due appartamenti presi di mira, è la sede di uno studio legale nel quale sono presenti numerosi computer ed altri strumenti tecnologici che non sono stati trafugati.

L'azione, presumibilmente, è avvenuta tra le prime ore e la metà del pomeriggio, ma i condomini si devono essere accorti di tutto intorno alle ore 22.00, quando è giunta sul posto una volante della Questura.
Ad occuparsi delle indagini gli agenti delle Polizia che hanno compiuto i riscontri alla ricerca di elementi che possano essere utili all'individuazione degli autori del gesto che, ripetiamo, da una prima stima, non ha prodotto effetti se non i danni alle porte totalmente danneggiate.