Da Roma a Lecce con un borsone carico di marijuana. 20enne ‘bloccato’ appena sceso dal bus


Condividi su

Era salito sul bus con una valigia ‘pesante’, ma per un 20enne il viaggio Roma-Lecce si è concluso a Borgo San Nicola, dove è stato accompagnato quando gli uomini in divisa hanno scoperto che nel borsone nascondeva più di sei chili di marijuana.

Il protagonista di questa insolita storia è Victor Best Ewanfoh, 20enne nato in Nigeria ma residente a Castrignano del Capo, arrestato, in flagranza, dai carabinieri impegnati in un ‘servizio preventivo’. Ma andiamo con ordine.

I fatti

Che cosa abbia insospettito i carabinieri del Nucleo Operativo radiomobile della Compagnia di Lecce non è dato saperlo, fatto è che mentre si trovavano in un servizio di controllo in piazza Carmelo Bene, hanno deciso di controllare il ragazzo, appena sceso da un bus proveniente da Roma. I sospetti sono diventati certezze quando sono spuntati fuori quattro involucri, contenenti complessivamente 6,378 chili di marijuana, nascosti all’interno del borsone da viaggio.

La droga è stata sequestrata, mentre per  il 20enne – una volta concluse le formalità di rito, si sono spalancate le porte della Casa Circondariale di Lecce.