Una scenario impressionante. Le ceneri riversate sulla battigia, come se la sabbia fosse quasi carbonizzata. Immagini che lasciano attoniti, sgomenti.
Nella nottata appena trascorsa, sulla litoranea che collega San cataldo a San Foca, in località Torre Specchia, Lido Buenaventura, rinomato stabilimento balneare salentino, è stato completamente distrutto da un incendio.
Lido Buenaventura è, peraltro, molto conosciuto da cittadini salentini e turisti che, ogni anno, amano tornarci. Purtroppo, intorno alle 2.00 della notte appena trascorsa, un incendio è divampato – per cause ancora da accertare – all’interno della struttura, situata sulla litoranea in direzione di Torre Specchia. I Vigili del Fuoco giunti sul posto non appena avuta notizia del rogo, peraltro, sono stati impegnati diverse ore per domare l'incendio. Compito difficile, dunque, quello portato a termine dai 'caschi rossi'.
Sul posto, oltre ai pompieri, c'erano pure i Carabinieri , sopraggiunti al fine di effettuare i rilievi del caso. Ai militari, adesso, spettano le indagini che tenteranno di risalire al motivo scatenante delle "lingue di fuoco", poi propagatesi lungo cabine e pedane in legno.
Ancora non si conoscono, ripetiamo, le cause che hanno portato all'incendio, se sia stao un incidente oppure e se ci sia dietro l'ingente danneggiamento la matrice volontaria. Spetterà come sempre alle forze dell'ordine, impegnate in questo momneto a esaminare ogni singolo dettaglio. fare luce su quanto accaduto nella notte. Certo è che in questi casi nessuna pista viene esclusa, inclusa quella di natura accidentale.