Sarebbe potuta diventare una tragedia, un vero e proprio dramma, fortunatamente il tutto si è risolto con un grande, grandissimo spavento, il traffico congestionato per alcune ore e nulla più.
Scenario dell’avvenimento la famigerata Strada Statale 277, la Maglie Leuca, troppo spesso nota alle cronache per incidenti gravi, gravissimi e spesso mortali.
Nel primo pomeriggio di oggi un Tir, mentre era intento a percorrere l’arteria stradale è stato costretto a frenare bruscamente allo scopo di evitare l’impatto con le pietre di alcuni muretti a secco cadute per le avverse condizioni meteo che hanno flagellato il Salento nelle ultime 24 ore.
La frenata è stata talmente improvvisa che il rimorchio dell’autotreno ha sbandato di colpo mettendosi di traverso in mezzo alla strada.
Fortuna ha voluto che i mezzi che giungevano alle spalle abbiano fatto in tempo a frenare evitando l’impatto ed evitando un tamponamento a catena.
Non appena giunta la segnalazione sul posto sono giunti gli uomini delle Forze dell’Ordine che si sono messi prontamente all’opera per decongestionare il traffico molto rallentato a causa dell’episodio. Ci sono volute alcune ore perché la circolazione tornasse nella normalità.