Già il Lunedì mattina è difficile per tutti, specie sul posto di lavoro. Figuriamoci poi se, oltre al peso di dover affrontare un’altra settimana, si aggiungono episodi di cronaca che colpiscono la categoria dei commercianti, sempre più bersagliati dai continui atti predatori nel territorio salentino. E proprio stamattina, alle prime luci dell’alba, l’ennesima rapina avvenuta nel capoluogo barocco, anche se non nella zona del centro storico (dove si concentra maggiormente la vita commerciale cittadina). Stavolta, infatti, i malviventi hanno agito nel luogo situato a pochi passi dallo stadio “Via del Mare”. Stando a quanto comunicatoci dalla Polizia leccese, tre uomini col volto travisato da passa montagna hanno commesso una rapina in piena regola nei confronti di alcuni commercianti di scarpe.
Nel dettaglio, ad uno sarebbero stati chiesti prima del soldi; ma, al suo rifiuto, costui ha ricevuto un colpo in testa dal malvivente col calcio del fucile. Arma utilizzata per spaventare la propria vittima nel tentativo di farsi consegnare del denaro. Al complice, invece, è andata meglio. Quest’ultimo, infatti, dopo aver sparato in aria – a puro scopo intimidatorio – avrebbe anche ottenuto sotto minaccia la somma di 300 euro. Racimolato il bottino, l’impavido trio ha guadagnato le vie di fuga a bordo di un’automobile Atos, facendo così perdere le proprie tracce. Per il ferito solo lievi escoriazioni.
Sul posto, per effettuare i dovuti rilievi del caso, c’erano gli agenti della sezione Volanti. Spetta a loro, adesso, approfondire la vicenda, tentando di dare un volto agli autori del deprecabile gesto.
Magari vedendo se in zona – vista la presenza del campo da gioco dove staserà i giallorossi affronteranno il Catanzaro – siano presenti alcune telecamere di videosorveglianza che possano risultare d’ausilio alle forze dell’ordine.