Tragedia a Salice. Perde l’equilibrio e cade dal terrazzo: 70enne perde la vita


Condividi su

Una vera e propria tragedia si è consumata, nel primo pomeriggio, a Salice Salentino. Erano da poco passate le 15.00, infatti, quando Salvatore Pepe, 70enne del posto ha perso la vita. Fatale una caduta dal terrazzino di una casa di campagna, dove si era recato per svolgere alcuni lavori di manutenzione. Un volo di circa sei metri che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo.
 
I primi soccorsi prestati da chi ha assistito inerme alla scena si sono rivelati inutili e quando i sanitari del 118, nel frattempo allertati, hanno raggiunto il posto per l’anziano non c’era più nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate nel violento impatto con il terreno e il 70enne è deceduto sul colpo.  

Nessuno, al momento, è in grado di dire che cosa sia realmente accaduto in quei drammatici momenti. Saranno i carabinieri della locale stazione, intervenuti insieme all’ambulanza, a tentare di ricostruire la dinamica dell’accaduto e stabilire, con esattezza, per quale motivo l’anziano abbia perso l’equilibrio. Non è del tutto escluso, infatti, che all’origine possa esserci un malore che lo avrebbe colpito improvvisamente.
 
La salma del 70enne è stata trasportata presso la camera mortuaria dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, a disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce che, con ogni probabilità, disporrà l’esame autoptico che si svolgerà nei prossimi giorni.
 
Quando la notizia ha iniziato a diffondersi tutti, nel comune salentino, sono rimasti increduli. Pepe era un uomo molto conosciuto e stimato.