Una tragedia si è consumata questa mattina a Torre Lapillo. Cosimo Quarta, 42enne originario di Veglie è stato trovato senza vita all’interno di un appartamento, in via Victor Hugo, nella marina di Porto Cesareo. Erano da poco passate le 11.00 quando è avvenuta la drammatica scoperta. È stato il figlio a lanciare l’allarme, permettendo così alle forze dell’ordine di ritrovare il corpo del padre. Non aveva sue notizie da ieri sera e lo aveva cercato insistentemente sul cellulare, senza ricevere risposta. L’uomo, conosciuto da tutti come "Mimmo", per qualche motivo si era recato nell’abitazione estiva che aveva da poco finito di ristrutturare, dove ha trovato la morte probabilmente per cause naturali.
Inutile la chiamata al 118. Quando i sanitari hanno raggiunto l’appartamento, per il 42enne non c’era più nulla da fare: il suo cuore aveva già smesso di battere da chissà quanto tempo. Toccherà ora al medico legale stabilire l’orario indicativo della morte e capire quali siano state le reali cause del decesso.
Cosa realmente sia accaduto dal momento della "scomparsa" a quello del ritrovamento è troppo presto per dirlo. Sul posto, come detto, sono intervenuti i carabinieri che, come da prassi. hanno immediatamente avviato le indagini. La casa appariva in ordine e non sarebbero stati notati segni di infrazione o di colluttazione.
Non è escluso che, nelle prossime ore, venga disposta l’autopsia per far luce sulla morte del 42enne che lascia la moglie e due figli.