Tragedia nel modenese: in un incidente muore un musicista salentino


Condividi su

Tragedia in terra emiliana per un figlio della terra salentina. Nella serata di ieri, infatti, un uomo di 68 anni originario di Nardò, ma residente a Scandiano, in provincia di Modena. La vittima è Michele Pelli, musicista del genere liscio e piano-bar assai noto tra i locali della regione romagnola. Stando alle prime ricostruzioni, pare che l’uomo si trovava alla guida della sua Fiat Punto grigia quando, improvvisamente, ha perso il controllo dell’auto andando a collidere contro un camion in transito in quel momento.
 
L’impatto si è verificato nei pressi di Cittanova di Modena e si è rivelato fatale: Pelli è deceduto sul colpo. Il 68enne è rimasto impigliato tra le lamiere della sua autovettura, andata completamente distrutta. Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco, i quali hanno provveduto a estrarre dall’abitacolo il corpo del salentino.
 
Nel luogo del sinistro fatale è arrivata anche la Polizia modenese, allertata dallo stesso conducente del veicolo pesante, rimasto miracolosamente illeso. Dopo aver proceduto ai rilievi del caso, gli agenti hanno avuto gran da fare per regolare il traffico sulla via Emilia che, nel frattempo, si era paralizzato.
 
La scomparsa dell’uomo ha fatto immediatamente notizia nella provincia di Modena dove Michele Pelli era, come detto, conosciuto per la sua attività musicale. Il salentino era, tra le altre cose, anche autore di molti testi e di vari componimenti musicali.

Un’altra tragedia, quindi, per un cittadino del Salento fuori sede. Lo scorso 2 febbraio, infatti, un 57enne originario di Lecce era rimasto ucciso da un pirata della strada in provincia di Pistoia, mentre raggiungeva la sua famiglia dopo il turno di lavoro in un ristorante di Firenze.