Questa volta è il cuore di Gallipoli a essere teatro dell’ennesima tragedia consumata sulle strade del Salento. Il bilancio dell’incidente avvenuto nella tarda mattinata in Corso Italia è terribile: a perdere la vita è Lorenzo D’Amato, motociclista 48enne del posto.
Difficile capire cosa realmente sia accaduto, ci penseranno i rilievi delle forze dell’ordine a fare luce sul sinistro. Il racconto di alcuni testimoni che hanno assistito al dramma, però, ha permesso ricostruire la dinamica: il giovane centauro si trovava in sella alla due ruote fermo al semaforo rosso. Scattato il verde è ripartito quando, improvvisamente, si è trovato davanti un’Audi, guidata sembrerebbe da un turista. Evitare il violento impatto con l’auto è stato impossibile.
Il motociclista si è schiantato prima contro il mezzo, poi contro una vettura parcheggiata poco distante finendo rovinosamente a terra. Immediatamente è stata attivata dai presenti la macchina dei soccorsi. Quando un’ambulanza del 118 ha raggiunto il centro della cittadina Ionica, i sanitari a bordo hanno capito subito la drammaticità della situazione. Troppo gravi le ferite riportate nel sinistro tant’è che, purtroppo, la folle corsa a sirene spiegate verso l’ospedale è stata del tutto inutile. Il cuore del giovane ha smesso di battere poco dopo il suo arrivo al ‘Sacro Cuore di Gesù’, in codice rosso.
Resta ora da capire cosa realmente sia successo in quei momenti. Se l’auto coinvolta nell’incidente stesse effettuando una manovra azzardata, ad esempio.
Sul posto, oltre al 118 sono giunti anche gli agenti e la Polizia Municipale che stanno effettuando tutti i rilievi del caso. A loro toccherà ricostruire il sinistro. La moto, ridotta ad un ammasso di lamiere, è stata posta sotto sequestro così come l’Audi.