Una nota transessuale di Lecce, Carlotta Paiano, di 47 anni, è stata trovata morta presso la sua abitazione di via Ascoli Piceno 2, a Lecce, nel rione Stadio.
Il corpo è stato rinvenuto da un parente che, non avendo ricevuto sue notizie per giorni, in stato di evidente preoccupazione si era recato presso la sua dimora per accertarsi che stesse bene. Una volta sul posto e avendo atteso invano che qualcuno aprisse la porta, l’uomo ha allertato i Vigili del Fuoco. E’ venuta alla luce così la raccapricciante scoperta: il cadavere era in avanzato stato di decomposizione, ciò a significare che il decesso sia avvenuto, con buona probabilità, già da diversi giorni.
Da una prima analisi del medico legale, si ritiene la morte sia avvenuta per cause naturali; tuttavia, in considerazione dello stato del corpo, la salma è stata trasferita presso la camera mortuaria del cimitero di Lecce, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Presso l’abitazione della 47enne leccese sono intervenuti, inoltre, anche gli uomini della Scientifica e gli agenti delle Volanti per effettuare tutti i rilievi di rito. Come abbiamo infatti affermato, da una prima ricostruzione sembrerebbe che la morte della donna fosse naturale ma i Carabinieri effettuerenno comunque tutti gli accertamenti per verificare se ci siano nell’abitazione tracce che portano in direzione diversa da quella che appare l’ipotesi di partenza.