Travolto da un’auto: muore in sella alla sua bicicletta un turista 54enne


Condividi su

Si tingono ancora di sangue le strade del Salento, flagellate nel corso di questa estate da decine di incidenti, troppo spesso mortali.

Questa mattina un nuovo sinistro fatale.

Ci troviamo sulla strada che collega Gallipoli a Mancaversa: erano circa le ore 9.00 quando un ciclista di 54 anni, turista originario della Lombardia, ma residente nello stato della Svizzera, stava percorrendo l’arteria stradale che lo avrebbe condotto direttamente sulla spiaggia.

All’improvviso, però, è sopraggiunta un’autovettura che, per motivi ancora tutti da appurare, lo ha centrato in pieno.

L’impatto, avvenuto all’altezza della struttura alberghiera ‘Pizzo’, è stato devastante: la vittima è stata fatta sbalzare dal suo mezzo a due ruote.

Intuita la drammaticità della situazione sono stati immediatamente allarmati i soccorsi.

Sul posto sono sopraggiunti i sanitari del 118 che, però, sono serviti a ben poco: il personale medico ha potuto solo constatare il decesso del 54enne, morto sul colpo.

Sul luogo dell’incidente mortale sono intervenuti anche i Carabinieri della locale stazione e alcuni uomini dei Vigili del Fuoco.

La vittima si tratta di Orlando Testa che, appunto, si trovava in vacanza nella ‘Perla dello Jonio’: per lui sono risultate fatali le gravi ferite riportate a seguito dello scontro. In questo momento si trova nella camera mortuaria dell’ospedale di Lecce ‘Vito Fazzi’.

Il conducente della vettura, invece, era un 21enne di Casarano: il ragazzo, dopo lo schianto, è rimasto in stato di shock.

Per il giovane è stato richiesto un primo intervento presso il nosocomio di Gallipoli, ma per lui solo qualche graffio. Subito dopo è stato sottoposto agli esami per verificare se in lui ci fossero tracce di alcool e di droghe, ma i test hanno dato esito negativo.

Al vaglio degli investigatori, adesso, la dinamica dell’incidente.