Prosegue incessantemente l’attività dei militari dell’Arma dei Carabinieri finalizzata al contrasto del traffico, dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti che, tra ieri e oggi, ha portato all’arresto di tre persone e il sequestro di oltre mezzo chilogrammo di droga per un valore di più di 30mila euro
Il primo arresto
Nello specifico nella serata di ieri a Racale, i Carabinieri del Norm della Compagnia di Casarano, a seguito di un’attività info-investigativa, hanno tratto in arresto in flagranza di reato Alberto Fasani, 31enne, che dovrà difendersi dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli uomini dell’Arma nel corso di una perquisizione domiciliare hanno rinvenuto all’interno di un mobile della cucina: sette involucri contenenti 365 gr. di cocaina; due bilancini di precisione e materiale plastico per il confezionamento.
Il 31enne, espletate le formalità di rito è stato tradotto presso il carcere di “Borgo San Nicola” a Lecce.
Arresti anche a Calimera
Altro arresto si è registrato a Calimera, dove, il provvedimento è scattato nei confronti di Maurizio Corlianò, 55enne del posto.
Gli uomini della “Benemerita”, infatti, sempre nel corso di una perquisizione personale e domiciliare hanno rinvenuto e sequestrato 126,50 gr. di marijuana e materiale per il confezionamento delle dosi.
Anche per lui si sono aperte le porte del carcere.
Nel corso dello stesso servizio, poi, è stato denunciato in stato di libertà D.P. 40enne nato a Nardò e residente a Martignano all’interno della cui casa i Carabinieri hanno trovato 2,50 gr. di Cocaina, anche questa sequestrata.
Ultimo caso a Nardò
Poco dopo la mezzanotte di oggi, invece, a Nardò, sempre per detenzione ai fini di spaccio, l’arresto è scattato per Davide Aronne, neretino, 26enne.
I militari, hanno rinvenuto, a seguito di una perquisizione personale e domiciliare: due bilancini di precisione; 3 involucri in cellophane contenenti 24,25 gr. di Cocaina; materiale vario per il confezionamento e 455 euro in banconote di vario taglio.
Il tutto è stato posto sotto sequestra, mentre, il giovane condotto ai domiciliari.
