Macabra scoperta a ‘Montagna Spaccata’. Trovato in mare il corpo di una donna, probabile suicidio


Condividi su

Il macabro ritrovamento di un corpo senza vita di una donna nello specchio d’acqua antistante la bellissima ‘Montagna Spaccata’, lì dove d’estate salentini e turisti amano tuffarsi e le prime ipotesi circolate per spiegare l’accaduto.

Erano da poco passate le 13.00 quando qualcuno, notando il cadavere riverso in mare, ha lanciato l’allarme. In un primo momento, si è subito pensato ad uno dei migranti dispersi all’alba di ieri, quando alcuni scafisti senza scrupoli hanno gettato in acqua a pochi metri dalla riva i viaggiatori della carretta del mare. Secondo il racconto dei disperati, infatti, mancherebbero all’appello alcune persone. Dinanzi a quel ritrovamento, a distanza di poche ore dallo sbarco, era impossibile non prendere il considerazione l’ipotesi che potesse essersi ripetuto lo stesso tragico destino toccato ad una donna somala, trovata morta vicino ad uno scoglio.  
 
Quando i soccorritori hanno raggiunto il posto, in località “La Reggia”, però, hanno scoperto un’altra verità. Sembrerebbe, infatti, che si sia trattato di un suicidio.  Il corpo della vittima, è stato recuperato dagli uomini della Capitaneria di Porto di Gallipoli con l’aiuto dei Vigili del Fuoco. Una volta portato a terra, il quadro è stato più chiaro.
 
Pochi i dubbi sul fatto che la donna si sia tolta la vita gettandosi dalla scogliera. Sul luogo, sono giunti a stretto giro anche i carabinieri che hanno immediatamente avviato le indagini. Si sospetta che il corpo senza vita possa appartenere ad una donna sulla sessantina, originaria di Parabita. Ma prima di diffondere l’identità, i militari, giustamente, preferiscono informare la famiglia della tragedia.