Sarebbe stato trovato senza vita in casa il corpo di un 36enne originario di Gagliano del Capo. Il piccolo paese del basso Salento rimane attonito di fronte alla notizia che è trapelata in mattinata.
Si apre quindi in questo modo il mistero sulla morte di un uomo è ritrovato in casa della madre nel pomeriggio di ieri intorno alle ore 17 con una siringa al fianco e per lui, da subito, si è capito non ci fosse nulla da fare. Lo hanno constatato anche i sanitari che sono giunti sul posto poco dopo la chiamata al 118, insieme ai carabinieri della Compagnia di Tricase. L'ipotesi è che il decesso sia avvenuto qualche ora prima, quando il 36enne si trovava da solo in casa.
Come da prassi è scattata la segnalazione alla Procura di Lecce che ha aperto un' inchiesta al fine di fare luce sulla vicenda. Il PM di Turno Francesca Miglietta ha aperto quindi un fascicolo contro ignoti: da capire, in prima battura, le cause che hanno condotto al decesso e, nell'ipotesi in cui dovesse essere confermata l'overdose, ci sarà da rintracciare che avrebbe venduto all'uomo la dose mortale.
Il corpo del 38enne si trova al momento nella camera mortuaria dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce in attesa dell’esame autoptico che verrà effettuato nelle prossime ore e che saprà dare risposte adeguate in merito alla causa del decesso.
Al momento, l’ipotesi sarebbe una morte per overdose e, se la tesi venisse confermata, si aprirebbero scenari più complessi anche al fine di risalire a chi possa aver ceduto all’uomo la dose letale.