La truffa sarebbe stata consumata ai danni di un’imprenditrice floricola del comune del Sud Salento. L’uomo avrebbe ordinato fiori via e-mail dando poi come coordinate per il pagamento, conti correnti risultati in rosso o numeri di carte prepagate sempre prive di credito
L’uomo avrebbe I militari della Stazione di Alezio, nella giornata oggi, hanno proceduto a deferire in stato di libertà, B.M. 28enne residente nel milanese per il reato di truffa aggravata.
L’attività d’indagine ha preso il via a seguito della denuncia sporta da un’imprenditrice floricola di Alezio la quale ha denunciato che, nell’arco di tempo che va dal mese di gennaio alla metà di quello di marzo ha avuto diversi casi di persone che, via mail, hanno ordinato fiori da inviare nel milanese, dando poi come coordinate per il pagamento, conti correnti risultati in rosso o numeri di carte prepagate sempre prive di credito.
I militari di Alezio, nel ricostruire i diversi ordinativi ed i diversi dati dei conti correnti, sono riusciti a risalire ad un unico soggetto, il già citato B.M. che, di volta in volta cambiando l’indirizzo e-mail, numeri di conto corrente o delle carte prepagate e dando generalità fittizie, sarebbe riuscito comunque ad ordinare i fiori.
Il danno subito dall’impresa di Alezio è pari a circa 4.000 euro.