La collaborazione dei cittadini con la polizia è importante, ribadiscono questa mattina dagli uffici della Questura di Lecce.
L’appello parte in occasione di un episodio che si è consumato nella notte su un treno delle FSE.
Protagonista è un uomo 48enne di origini marocchine il quale è stato arrestato nella nottata con l’accusa di violenza sessuale e rapina ai danni di 4 ragazze, tra le quali anche delle minorenni.
Si tratta di Mostafà Mihi che, in base al racconto delle giovanissime, si trovava su un treno e, in stato di ebbrezza , chiedeva soldi ai passeggeri.
Qualcuno ha dato all’immigrato qualche centesimo. Arrivato davanti a delle ragazze, l’uomo ha presentato la stessa richiesta in denaro e le avrebbe anche palpeggiate, oltre che sottrarre con la forza i pochi spiccioli in possesso delle giovani.
Le quattro ragazze, spaventate, sono riuscite a sottrarsi alle attenzioni dello straniero, chiedendo aiuto alla Polizia. All'arrivo del treno presso la stazione di Lecce, gli agenti hanno immediatamente proceduto all’arresto del 48enne che, tra le altre cose, è risultato essere già noto alle forze dell'ordine.
Non è la prima volta che un treno o la stazione siano teatro di spiacevoli episodi che, purtroppo, vedono protagonisti immigrati che spesso circolano senza meta nei pressi di viale Oronzo Quarta o in piazzale Oronzo Massari. Nel mese di febbraio un uomo marocchino, ubriaco, lanciò delle invettive ai poliziotti e finì nei guai. Senza dimenticare l’aggressione ad un autista Sgm nei pressi della pensilina di sosta dei bus, proprio in quella zona prossima alla stazione ferroviaria.