Richiesta categorica quella presentata dai leader UE al premier Tsipras: tre giorni di tempo per evitare il Grexit. Ancora nessun accordo, dunque, tra i tavoli di Bruxelles. La replica:”Condizioni umilianti”, Angela Merkel vuole Atene sotto tutela della Troika. Ci sarebbe stato anche uno scontro verbale tra Schaeuble ed il presidente della BCE, Mario Draghi.
Fronte comune del Capo di Leuca contro le trivellazioni in mare. Ben 18 sindaci e 30 amministrazioni comunali ieri hanno tenuto un sit-in sul lungomare, manifestando il loro secco ‘NO’ alle ricerche petrolifere nelle acque salentine. Oro chiedono in coro un incontro urgente col Ministero dell’Ambiente.
Esuberi in Provincia di Lecce: ben 86 saranno i trasferimenti in Regione. Non solo. Entro due anni scatteranno anche 78 pensionamenti. Dopodiché, avverrà un collocamento ordinario per altri 9. L’Amministrazione Gabellone ha dunque reso noto l’elenco del personale che a breve dovrà subire le misure di mobilità.
Il Lecce prepara un ritorno al centro della difesa: Raffaele Schiavi. L’esperto difensore – con trascorsi anche in serie A negli anni d’oro dei giallorossi – è divenuto il serio obiettivo di mercato di Stefano Trinchera, responsabile dell’area tecnica.