Ultraleggero precipita sulla provinciale e prende fuoco. Perdono la vita due persone a bordo


Condividi su

Una domenica da dimenticare per il territorio salentino. Dopo l’incidente nella notte sulla statale 274 in cui hanno perso la vita due donne a bordo di due auto differenti, la tragedia si ripresenta a Ugento.

Questa volta la morte arriva dal cielo. Un veivolo ultraleggero, intorno alle 16.30, ha perso improvvisamente quota, andando a schiantarsi al suolo e precisamente sulla provinciale 350 che collega Gemini a Ugento nelle vicinanze della zona residenziale, a soli 200 metri dalle abitazioni. Il volo era di routine e alla partenza dall’aerodromo di Gemini tutto appariva regolare.

Il Cessna, nell’impatto, ha preso fuoco. Immediati sono stati i soccorsi e le forze dell’ordine sono giunte a stretto giro di tempo sul luogo dell’incidente. I vigili del fuoco hanno lavorato per ore intorno alla carcassa del veivolo. Sul posto i carabinieri della Compagnia di Casarano e agenti di Polizia del Commissariato di Taurisano. A compiere rilievi i carabinieri della Scientifica.

Per gli occupanti dell’ultraleggero non c’è stato nulla da fare. A perdere la vita sono state due persone, il pilota e un passeggero, rispettivamente Gianluca Causo 42enne di Melissano e Tommaso Arbace 72enne di Gagliano Del Capo.

La tragedia ricorda quella di qualche anno fa, che si è verificata proprio in quella zona. Nel maggio 2014 un piccolo aereo precipitò a Ugento e a morire furono padre e figlio.