Un colpo di pistola contro il supermercato. E’ mistero a San Donato di Lecce


Condividi su

E’ stato indistintamente sentito dagli abitanti della zona il colpo di arma da fuoco esploso nella notte in via Corsica a San Donato di Lecce.
L’ora non era particolarmente tarda quando sia i residenti che i passanti si sono allarmati. Erano infatti passate da poco le 21.30 quando ignoti hanno preso di mira la saracinesca del Supermercato Gulliper che sorge sulla strada.  Un orario  di poco successivo a quello di chiusura dell’esercizio commerciale.
 
Immediata è scattata la segnalazione e la chiamata al 112. I carabinieri della stazione di San Cesario sono giunti sul posto per avviare le indagini e comprendere cosa fosse accaduto. I militari hanno da subito ritrovato un’ogiva calibro 7.65 a terra, in prossimità dell’ingresso.
 
Un atto probabilmente intimidatorio, ma al momento si fanno soltanto ipotesi. Le risposte verranno date dalle forze dell’ordine che sono impegnate in queste ore ad ascoltare eventuali testimoni e i gestori del supermercato per capire se mai abbiano subito minacce che possano essere collegate ai fatti della notte.  
Difficile sarà per i carabinieri reperire immagini di videosorveglianza nella zona per poter vedere chi abbia agito, se in uno o in più d’uno.
 
Simili gesti non sono certo nuovi a Lecce e provincia; si tratta il più delle volte di gesti di intimidazione messi in atto da malviventi.
All’inizio del mese di giugno scorso, ad esempio, proprio a Lecce un locale di ritrovo nel quartiere San Pio venne preso di mira a colpi di pistola. Sul caso ad indagare è la Polizia.