Una Smart e una Yaris distrutte dalle fiamme, è mistero. Indaga la polizia


Condividi su

Ancora un’auto parcheggiata che va a fuoco e ne rimangono soltanto pezzi di lamiera annerita. È accaduto nel corso della notte a piazzale Siena, in zona 167, alla periferia della città.

Intorno all’una una Smart e una Toyota Yaris sono andate completamente distrutte dalle fiamme mentre erano parcheggiate in strada, lungo il marciapiede che delimita l’area di un complesso condominiale.

Allarmati dal rogo, i residenti hanno immediatamente chiamato i Vigili del Fuoco che dal Comando di Lecce che si sono diretti sul luogo al fine di domare le lingue di fuoco. Insieme ai caschi rossi, sono arrivati ad avviare le indagini gli agenti della Polizia con i colleghi della Scientifica. Al momento le cause dell’incendio non sono note e non è facile stabilire se si tratti di fatto accidentale o di azione dolosa.

Le auto sono intestate a due residenti della zona, che, da procedura, sono stati ascoltati dalle Forze dell’ordine al fine di poter recuperare dettagli utili, ma non sembra ne siano emersi.

Numerosi sono i casi di incendio ad auto parcheggiate non soltanto in città, ma in tutta la provincia, da Nord a Sud, da Est ad Ovest, non c’è comune che non sia stato interessato da simili fatti di cronaca.

Tra gli ultimi, quanto accaduto a Calimera a fine gennaio quando una Lancia Musa venne distrutta dal rogo. In città, invece, tra i più recenti, il caso dell’auto di un noto avvocato matrimonialista la cui auto è stata divorata dalle lingue di fuoco. In quest’ultimo caso, però, gli investigatori hanno potuto accertare la natura dolosa del gesto.