Vandali in stazione, scassinata la biglietteria automatica di Squinzano


Condividi su

Ancora un atto vandalico nei confronti di una biglietteria della stazione. Dopo gli episodi delle settimane scorse che hanno interessato i punti di Bari e San Pietro Vernotico, questa mattina alcuni vandali hanno scassinato una biglietteria automatica di Trenitalia a Squinzano.

Il punto self service del centro salentino è stata reso inutilizzabile e ha creato disagi ai numerosi utenti, oltre a creare un danno ingente, ancora da quantificare, all’azienda. Al momento la macchina è ancora fuori uso e i viaggiatori in partenza sono costretti a rivolgersi ai punti Lottomatica e Sisal per acquistare il proprio biglietto da viaggio. I precedenti colpi avevano creato danni per circa sei mila euro.

“Il problema principale, spiega Trenitalia in una nota, sono i disagi da ciò causati ai pendolari e agli altri viaggiatori, che sono costretti ad acquistare altrove i titoli di viaggio”. Nel frattempo la compagnia ricorda che il biglietto si potrà acquistare anche on line. “Se acquistato a bordo treno avvisando il capotreno all’atto della salita, si dovrà pagare un sovrapprezzo di 5 euro”.