Veicoli in fiamme a Monteroni, bruciano nella notte 7 auto. A Lecce due roghi


Condividi su

Quel che appare a tutti gli effetti un raid incendiario, ora attende l’esatta ricostruzione delle dinamiche da parte delle Forze dell’ordine.

Le auto che prendono fuoco lungo i marciapiedi in tutta la provincia, destano sempre l’attenzione dei cittadini. Se poi a prendere fuoco sono ben 7 veicoli in fila, la faccenda si fa più complicata.

Intorno alle 3 del mattino, mezzi dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecce sono partiti alla volta di Monteroni di Lecce, cittadina dell’immediato hinterland leccese. Qui, nella centrale via Roma, nei pressi di piazza Falconieri, 7 veicoli sono stati completamente divorati dalle fiamme. A quanto si apprende, i mezzi sono di proprietà del titolare di un autonoleggio.

Difficile comprendere le esatte dinamiche di quanto accaduto. Potrebbero essere d’ausilio alle indagini avviate dai carabinieri alcune telecamere di videosorveglianza installate nella zona. Gli occhi meccanici potrebbero dire con certezza se si sia trattato di dolo o di incidente che poi ha coinvolto tutte le auto che erano parcheggiate.

Stessa scena, più o meno, si è consumata quando mancava qualche minuto alle 23.30 in via Brescia nel capoluogo barocco, dove i caschi rossi sono stati impegnati a domare un incendio. Le fiamme avevano avvolto e quasi distrutto una Fiat Uno, di proprietà di un leccese. Pochi dubbi sulla natura del rogo: i vigili del fuoco, durante un sopralluogo, hanno scoperto dei guanti e una busta contenente della diavolina. Le indagini sono ancora in corso. 

Appena 10 giorni fa, un altro caso di incendio d’auto, ma questa volta presso la nota auto concessionaria Cam Mercedes che sorge nella zona industriale di Lecce: qui a bruciare sono state 3 auto che erano nel parco macchine.