Vende un Iphone 5S a prezzo imbattibile, peccato che fosse un truffatore seriale


Condividi su

Sembra ormai una moda quella di raggirare ignari utenti via internet, promettendo in vendita prodotti che, una volta pagati, non arriveranno mai a destinazione. Le cronache degli ultimi giorni ce ne raccontano tante di storie e l’ultima arriva da Otranto dove una signora residente nella zona, ha presentato una denuncia, segnalando che, navigando in internet, aveva notato su un noto portale di vendite on line, un annuncio relativo a un telefonino cellulare, marca Apple, modello i-phone 5S, al prezzo interessante di 350 euro.

Allettata dal prezzo basso di vendita, l’ignara acquirente ha contattato il venditore tramite la sua e-mail personale, lasciandogli il suo recapito telefonico. Poco dopo il fantomatico venditore ha richiamato la donna, dicendole di effettuare il pagamento tramite una ricarica su carta Postepay. Insomma, sempre lo stesso metodo di raggiro.

Da qui, è iniziata l’infinita attesa della signora per quel telefonino che però tardava ad arrivare. Per questo, la donna ha tentato di contattare telefonicamente il venditore, ma lo stesso  risultava irraggiungibile. E allora al naso della signora è arrivata la puzza di bruciato ed è partita formale denuncia al Commissariato di Polizia di Otranto.

Immediati accertamenti dalla Squadra di Polizia Giudiziaria hanno permesso di stabilire che intanto l’utenza telefonica utilizzata era intestata a persona diversa di quella utilizzata dal venditore che, invece, era il vero titolare del conto post-pay su cui erano finiti i soldi versati, ovvero il ben noto crotonese S.M. di 40 anni, già denunciato svariate volte per analoghi motivi.

In passato, l’uomo aveva infatti incassato 450 euro per un robot da cucina, mai arrivato, ad una acquirente di Savona il 2 ottobre scorso, mentre il 18 settembre aveva colpito a Crevacuore (BI), incassando la somma di 240 euro quale contropartita anche lì per un elettrodomestico mai giunto a destinazione.