Vendeva merce contraffatta al mercato di Poggiardo. Arrestato 39enne del Senegal


Condividi su

Nella giornata, i Carabinieri della Stazione di Poggiardo in collaborazione con i colleghi delle Stazioni di Nociglia e Muro Leccese, a conclusione di una serie di accertamenti, svolti nell’ambito di specifico servizio coordinato (disposto dal Comando Interregionale Ogaden) e finalizzato al contrasto del commercio ambulante abusivo della contraffazione dei marchi industriali, hanno tratto in arresto Madou Fall, 39enne  originario del Senegal, commerciante ambulante, di Poggiardo.
 
Il servizio in oggetto è stato svolto dai militari nel corso del mercato settimanale. Proprio tra gli stand e le bancarelle, il senegalese è stato sorpreso mentre era intento a effettuare la vendita, non munito dell’autorizzazione amministrativa, di prodotti con segni falsi.
 
Nel corso di un primo controllo l’uomo è stato trovato in possesso di due borse da donna in similpelle, recanti il marchio Gucci e Monclair.
 
Da qui gli uomini dell’Arma hanno preso la decisione di estendere il controllo presso il domicilio, dove, sono stati rinvenuti altri prodotti contraffatti, pronti alla vendita e, nello specifico: due borse in similpelle Michael Kors; quindici giubbotti da sia da uomo che da donna recanti vari marchi, tra cui Napapijri,  k-way,  Monclair  e Colmar; tre paia di scarpe Nike Air Max; cinquantadue etichette e loghi di noti marchi industriali nazionali ed esteri, idonei per la contraffazione di capi di abbigliamento ed accessori per donna; due confezioni di colla per la realizzazione di capi contraffatti. Il tutto è sottoposto a sequestro.
 
Al 39enne è stata contestata anche la violazione amministrativa per il commercio abusivo, che prevede una sanzione di 5.664 euro.
L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa delle valutazioni dell’Autorità Giudiziaria.