Vertice in Prefettura anti-xylella con il Commissario Silletti


Condividi su

Mattinata importante in prefettura con il commissario antixylella,il Dottor Giuseppe Silletti .
La giornata ha visto presenti tutti i sindaci dei comuni salentini interessati,le associazioni di categoria e le amministrazioni locali nell’ascolto del commissario per l’esposizione del piano da seguire riguardante il batterio Killer. Si è dunque concluso il giro di consultazioni che completano finalmente l’itinerario da seguire anche su indicazioni Europee.
Le linee da seguire nella Regione Puglia saranno quelle dell’aratura degli oliveti e dei frutteti interessati,si distribuiranno pesticidi ad ampio raggio in maniera però limitata e nel rispetto delle api e dell’ecosistema.

Procediamo con la cronaca : Borgo San Nicola torna ad essere teatro di episodi di violenza dei detenuti nei confronti del personale di polizia penitenziaria. Questa mattina, durante le normali attività mattutine, un detenuto ha cercato di aggredire gli agenti di polizia penitenziaria con una forchetta,fortunatamente il gesto non ha portato gravi conseguenze mentre alle ore nove un altro gesto violento,senza alcun apparente motivo, si è consumato nei confronti di un ispettore di polizia penitenziaria che è stato ferito al capo. Al momento non si conosce la prognosi.

Concludiamo con lo Sport dove troviamo un Lecce sconfitto contro la Casertana e che ha ripreso ad allenarsi nella giornata di ieri in vista della sfida che li vedrà scendere in campo contro la Juve Stabia.
Non sono pochi i problemi a cui si dovrà trovare una soluzione infatti in mediana mancheranno contemporaneamente Salvi e Gomes oltre che a Papini infortunato. Oggi in programma un allenamento presso il Comunale di Squinzano.