Sono stati veri e propri attimi di paura quelli vissuti dai residenti di via Imbriani tenuta “sotto scacco” da due cani, fuggiti da un’abitazione che si affaccia sulla strada. Uno, in particolare, pare non avesse nulla dell’amico a quattro zampe tutto coccole, anzi…ha seminato terrore dai presenti cercando di azzannare chiunque capitasse a tiro.
Insomma, c’è stato un fuggi-fuggi generale delle persone che, in quel momento, si trovavano a passare da via Imbriani. Ognuno ha cercato di ripararsi come meglio ha potuto, cercando di trovare un riparo tra le stradine adiacenti. Numerose le richieste di intervento tant’è che, nel giro di pochi minuti il luogo indicato nelle chiamate si sono precipitati gli uomini della Polizia Locale e del Nucleo Guardie Zoofile che hanno messo in sicurezza i cani.
Altrettanto celere è stata la ricerca del proprietario, identificato e sanzionato per l’incauta custodia e mal governo di animali.
Per fortuna non ci sono stati feriti, ma è solo grazie all’intervento dei Vigili e delle Guardie Zoofile, che sono arrivati sul posto in pochi minuti, che nessuno ha dovuto fare i conti con un doloroso morso.