Sono state improvvisamente travolte da una Renault Twingo condotta da una 21enne leccese mentre stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali all'altezza di Porta Rudiae. Grave una 25enne spagnola, ricoverata in prognosi riservata, presso il reparto di neurochirurga nell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. È andata meglio all’amica, Lucia Barletta, dimessa dopo tutti gli accertamenti del caso.
Era circa l’1.30 quando, su viale dell’Università, all’altezza di Porta Rudiae, una 21enne leccese, a bordo della propria auto, una Renault Twingo, ha travolto due studentesse mentre stravano attraversando la strada sulle strisce pedonali. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente né il motivo per cui la ragazza. che stava svoltando da via Diaz in direzione dell’obelisco, non si sia accorta della presenza delle due amiche, investendole. Ad avere la peggio è stata Monica Blanco, 25enne di origini spagnole, nel capoluogo salentino grazie ad un progetto Erasmus. Ricoverata in prognosi riservata presso il reparto di neurochirurga nell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, ha riportato una serie di fratture dovute al violento impatto. Più preoccupante, invece, il trauma cranico subito che fa temere il peggio. A Lucia Barletta, 19enne di Brindisi, che era con lei, fortunatamente è andata meglio: i medici le hanno diagnosticato lesioni guaribili in 25 giorni.
La conducente dell’auto, che si è subito fermata per prestare soccorso, è stata sottoposta agli accertamenti di rito ma l’alcol ed al drug test sono risultati entrambi negativi. La sua posizione è ora al vaglio degli agenti.