Sono due le autovetture coinvolte che trasportavano complessivamente 6 persone, tutte in gravi condizioni di salute a causa del violento impatto contro la rotatoria sulla provinciale 335.
L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, introno alle 19.30.
Le due autovetture, una Audi A4 con targa svizzera ed una Bmw Serie 1, percorrevano quel tratto di strada a velocità sostenuta, provenendo da Tiggiano, in direzione Montesano.
Nessuno dei rispettivi conducenti delle auto deve essersi accorto di essere in prossimità di una rotatoria così da regolare velocità. L’impatto è stato violento, le macchine si sono schiantate contro la rotatoria.
Ingenti i danni riportati dalle auto: la Bmw Serie 1 è stata rinvenuta al centro della predetta rotatoria, rovesciata su se stessa. La seconda macchina invece, dopo aver colpito un palo della luce è riuscita a fermarsi soltanto oltrepassandola..
Sul luogo dell’incidente l’interevento dei sanitari del 118 è stato celere e si è reso necessario trasferire tutti i sei passeggeri coinvolti presso l’ospedale di Tricase Panico. Alcuni sarebbero in codice rosso.
Anche i carabinieri locali e la polizia municipale si sono trattenuti a lungo nei pressi dell’incidente per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda e mettere in sicurezza quel tratto di strada.
La rotatoria in questione non è nuova a questo genere di incidenti: si tratta già del terzo caso.