Violenza sessuale aggravata. Dietro le sbarre 46enne di Giuggianello


Condividi su

Dovrà scontare la pena residua di 10 anni, 8 mesi e 13 giorni di reclusione per il reato di violenza sessuale aggravata in concorso commessi a Uggiano la Chiesa nel marzo 2008, condanna divenuta definitiva  a seguito della dichiarazione di inammissibilità del ricorso da parte della Corte di Cassazione.

Per questi motivi, i Carabinieri della Stazione di Martano, nelle prime ore di questo pomeriggio, hanno arrestato Lutgarda Bonamico, 46enne di Giuggianello, censurata, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Lecce.

Una storia molta triste questa, che ha visto sfortunati protagonisti i figli della donna. Secondo l’ipotesi della Pubblica Accusa, rappresentata dal Sostituto Procuratore Carmen Ruggiero, nel corso del primo processo, ipotesi costruita a seguito delle indagini degli uomini dell’Arma, la donna che si prostituiva, avrebbe consentito a due suoi clienti di abusare dei figli all’epoca dei fatti dell’età di 8 e 10 anni.

Sempre secondo gli inquirenti, poi, la madre avrebbe costretto i bimbi ad assistere ai suoi rapporti sessuali con i clienti.

La donna era stata condannata in primo grado alla pena di 12 anni.

Lutgarda Bonamico, al termine delle formalità di rito, è stata tradotta presso la Casa Circondariale di Lecce dove dovrà scontare la pena.