Arrestato, nella serata di ieri, Florin Vladu, 34enne rumeno, ma residente in Provincia di Pavia. Violenza sessuale: questa la grave accusa nei suoi confronti. La villa comunale di Morciano di Leuca è stato il luogo scelto dall’uomo per infastidire le donne che incontrava. Inizialmente il suo comportamento, limitato a complimenti ed altre esternazioni verbali, è stato ignorato e considerato innocuo dalla maggior parte delle persone, anche perchè il 34enne era visibilmente ubriaco.
Con il passare del tempo, però, le avances dell’uomo si sono fatte sempre più insistenti fino a quando Vladu si è avvicinato ad una signora e, dopo averla afferrata per le braccia, l’ha stretta a sé ed ha più volte tentato di abbracciarla e baciarla. L’intervento, immediato e deciso del marito della vittima, fortunatamente, ha impedito all’uomo di andare oltre. Ma non si è placata l’indole violenta del rumeno che ha preso di mira, subito dopo, una ragazza minorenne. Stesso copione e fortunatamente stesso epilogo.
La minore, dopo essere stata afferrata per le braccia dall’uomo ubriaco, è riuscita a divincolarsi e a fuggire terrorizzata, facendo nuovamente saltare i piani di Vladu. Immediati, sul posto, sono giunti i Carabinieri della Stazione di Salve, contattati, nel frattempo dal marito della donna aggredita poco prima. Grazie alle segnalazioni e testimonianze della ragazzina e dei coniugi, Florin Vladu, è stato subito fermato dai Militari. Vistosi incastrato il cittadino rumeno ha avuto una violenta reazione prima verbale, durante la quale ha tentato di minacciare le proprie vittime, e poi fisica tentando, inutilmente, di colpire con calci e pugni i Carabinieri. È scattato, dunque, per il 34enne, l’arresto per violenza sessuale che gli è costato il trasferimento in carcere, disposto dal Pm di turno, dr. Santacaterina.