L’ultimo week end trascorso, iniziato all’insegna della festività di Halloween, ha visto nuovamente impegnati i Carabinieri della Compagnia di Maglie in un servizio coordinato di controllo del territorio, da giovedì 31 ottobre alla notte del 3 novembre.
Il dispositivo, attuato con dispiegamento di uomini e mezzi lunghe le principali arterie dell’area centro – salentina, ha avuto, tra gli obiettivi, soprattutto quello di prevenire turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonché incidenti stradali, specialmente legati all’abuso di alcool e di sostanze stupefacenti, anche alla luce dei festeggiamenti tra “maghi e streghe”, che notoriamente attirano il pubblico verso le discoteche e i locali notturni della zona.
Finisce nei guai, così, A. M. 26enne di Palmariggi, che è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di circa 14 grammi di marijuana. Il giovane, inoltre, è stato segnalato al Prefetto di Lecce per detenzione di modica quantità, poiché trovato in possesso di una fiala di metadone che lo stesso ha dichiarato di detenere per uso personale.
Anche una P. B. 23enne di Melpignano, è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti poiché trovata in possesso di 1,8 gr. di eroina e 1,6 gr. di marijuana, nonché la somma in contanti di € 25,00 ritenuta provento attività spaccio.
E ancora, G. M. 28enne di Cursi è stato denunciato per violazione dei sigilli, poiché, già nominato custode di terreni adibiti a cava per estrazione di pietra leccese, sottoposti a sequestro penale nel marzo 2010, è stato sorpreso mentre svolgeva attività di spostamento di materiale inerte violando le prescrizioni imposte.
S. T., 29enne, di Calimera è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, poiché a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di un bastone di grosse dimensioni.
Nel corso dei medesimi servizi sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza C. M. 23enne di Bagnolo del Salento, A. M. 30enne di San Cesario di Lecce, trovati alla guida con tassi alcolici pari a 0,87 e 1,31 g/l, e ritirate complessivamente 6 patenti di guida per guida in stato in ebbrezza.
Inoltre, sono state segnalate alle competenti Prefetture di residenza, per uso personale, 8 persone, tutti in età compresa tra i 17 e i 34 anni, sequestrando complessivamente 2 gr. di eroina, gr. 1 di hashish, 0,4 gr. di cocaina, 6 gr. ed uno spinello di marijuana, e 1 fiala di metadone.