Weekend di maltempo nel Salento. Questa la principale notizia del Tg del 31 Gennaio 2015


Condividi su

Anche oggi la redazione di Leccenews24.it vi propone le principali notizie della giornata all’interno del suo breve videogiornale.

CRONACA, MALTEMPO – È allerta meteo in tutto il Salento. Da ieri la provincia di Lecce è praticamente presa d’assalto da fortissimi venti di Libeccio.
Allarme a Porto Cesareo dove nessun peschereccio ha potuto prendere il largo a causa della burrasca. Situazione altrettanto critica a Castro per via delle violente mareggiate e dove, per precauzione, tutte le imbarcazioni del porto sono state portate in secco. Problemi anche per la circolazione stradale a causa delle raffiche che, in taluni casi, hanno raggiunto i novanta km orari. Sul lungomare della Giudecca a Gallipoli, invece, la mareggiata ha sommerso alcune strutture amovibili di uno stabilimento balneare sulla scogliera di Santa Caterina. Protezione Civile e Forze dell’ Ordine sono al lavoro per far fronte ai danni che il vento ha provocato. La situazione dovrebbe tornare alla normalità soltanto nel pomeriggio odierno.

CRONACA – Una bimba di 16 mesi ha ingerito della cannabis lasciata sul tavolo, finendo così al pronto soccorso. I genitori l’hanno trasportata immediatamente all’ospedale “Vito Fazzi”, preoccupati in quanto la sostanza ingoiata avrebbe potuto procurare dei danni alla piccola. Dal nosocomio leccese, poi, è stata trasferita in Pediatria. Le analisi effettuate non hanno lasciato spazio a dubbi ed è stata confermata la presenza di cannabis nelle urine. La bimba, per fortuna, non ha subito conseguenze anche perché la sostanza ingerita era minima, ma ora si trova in osservazione al Fazzi.

CALCIO – Tra poche ore i giallorossi affronteranno la Reggina e mister Pagliari dovrà fare i conti con le assenze di Mannini, Miccoli e Martinez. Rientrano Sacilotto, Lopez e Carrozza. Sulla fascia destra ballottaggio tra Diniz e Beduschi. In attacco, spazio al tridente Lepore-Moscardelli-Herrera.