Una commedia brillante e inedita che fa il suo debutto nel Salento, prima di iniziare un lungo tour in giro per l’Italia. Non poteva essere diversamente per lo spettacolo teatrale “Ammazza…che coppia!” di produzione Salenzia, la casa fondata dal salentino Giulio Neglia 4 anni fa.
“Il nostro lavoro ormai è concentrato principalmente nella Capitale, ma da buon salentino cerco sempre con le unghie e con i denti di portare nella mia terra produzioni teatrali di spessore come quella su cui si aprirà il sipario, venerdì 28 agosto nella suggestiva cornice del Teatro Romano di Lecce” ci spiega l’attore-regista Giulio Neglia che, insieme a un’altra salentina, Elisa Nitti e di Giulio Cancelli che di “Ammazza …che coppia!” ha curato la regia, porterà sul palco una commedia esilarante.
La rappresentazione teatrale che andrà in scena, ripetiamo, è prodotta dal giovane, Giulio Neglia residente a Roma, ma salentino doc. Tra qualche mese lo si potrà ammirare nelle vesti di attore in due fiction targate Mediaset dal titolo "Task Force 45 – fuoco amico" con Roul Bova, diretta da Beniamino Catena e "Non è stato mio figlio" con Stefania Sandrelli e Gabriel Garko, per la regia di Alessio Inturri
La regia dello spettacolo sarà curata da Giulio Cancelli che svolgerà anche il ruolo di attore. Classe 1981, triestino, che lo scorso anno è stato impegnato nella commedia targata "Salenzia", dal titolo "La cena dei cretini", sarà protagonista, altresì, nel prossimo spettacolo di Ruggero Cappuccio nella stagione di prosa del Teatro Mercadante di Napoli.
Altra protagonista del cast l’attrice classe '92, Elisa Nitti anch’ella leccese, diplomata presso la Scuola di Teatro TeatroAzione di Roma diretta da Isabella Del Bianco.
Saranno 22 le date in Italia in cui verrà portata in scena questa commedia brillante, molte della quali in Salento per uno spettacolo che saprà attrarre il pubblico e strappare applausi: da Specchia a Castrì, da Surano a Parabita, per poi tornare a Lecce, nel mese di ottobre, presso il teatro Paisiello.
“Il nostro impegno teatrale nel Salento si svilupperà fino a dicembre. Poi voleremo in giro per il Bel Paese con tante date nel cartellone di altrettanti noti teatri”, conclude Neglia.