Un’atmosfera all’apparenza fredda si è trasformata quando sul palco sono saliti loro e l’aria piacevole e ventilata della serata è diventata tutta ad un tratto infuocata al ritmo del reggae salentino. L’incantevole luna piena poi ha illuminato la scena ed ammaliato tutti i presenti rendendo l’evento ancora più unico.
Non poteva che iniziare dal Salento e da Lecce il tour “SuoperHeroes” dei Boom da Bash che in una Piazza Libertini assetata di musica hanno cantato e suonato le loro melodie e conquistato il pubblico.
Accompagnati dalla Cool Steppers Band, la band salentina ha presentato i brani del terzo album, uscito martedì 11 giugno per Soulmatical in tutti gli store digitali e distribuito da Self. La gente è letteralmente impazzita sotto le note di “Sunshine reggae”, brano tratto dall’ultima fatica discografica, che sta riscuotendo un incredibile successo ed è un inno alla spensieratezza ed ai colori dell’estate. Altro boato sotto il ritmo della travolgente “Danger” che ha accompagnato migliaia di giovani salentini la scorsa estate con il suo testo pungente e la sua melodia affascinante.
SuperHeroes è un album multiforme e imprevedibile come tutta la produzione della band, un disco eterogeneo che sa sapientemente dosare le radici reggae con il soul, la drum'n'bass, l'Hip Hop, il tutto orchestrato da sintetizzatori, suoni elettronici, chitarre in levare e ritmi one drop, elementi che fanno dei Boom da Bash una delle voci più interessanti ed innovative del panorama italiano. Le tredici tracce spaziano dalle classiche reggae love song, a canzoni dal mood estivo e ballabile fino ad arrivare a brani più impegnati supportati da liriche pungenti, furbe e ironiche.