Una figura umana, prima ancora che letteraria, ricordata dai concittadini di Caprarica di Lecce. Si tratta del poeta Antonio Leonardo Verri, nato in data 22 febbraio, che quest’anno avrebbe compiuto 69 anni. Scrittore, ma anche giornalista ed operatore culturale, perse la vita il 9 maggio del 1993. Verri è stato senza dubbio uno degli intellettuali salentini più importanti e prolifici nel periodo compreso fra i tardi anni Settanta e i primi Novanta del Novecento.
L’Amministrazione Comunale di Caprarica di Lecce, assieme all’Associazione Culturale Fondo Verri, organizza un appuntamento per ricordarlo giovedì 22 febbraio, ore 18.30, presso la Sala “A. Verri” – Giardini A. Montinaro. Prevista prima la presentazione del progetto della Biblioteca di Cortile e di Campagna (vincitore del bando “Puglia Community Library” alla presenza dei partner del progetto e di Loredana Capone, Assessore all’Industria Turistica e culturale alla Gestione e valorizzazione dei beni culturali della Regione Puglia.
A seguire, i poeti e gli amici renderanno omaggio ad Antonio Verri. Spazio al recital “Il Naviglio Innocente” – per le voci di Piero Rapanà, Simone Giorgino, Renato Grilli e le musiche di Emmanuel Ferrari – ed al concerto di Les Trois Lezard, con Roberto Chiga alle percussioni, Giovanni Chirico al sax ed Emmanuel Ferrari alla fisarmonica.
In mostra, le opere di Lucio Conversano e di Fernando Bevilaqua.