Riparte l’estate del Postepay Parco Gondar che, all’interno di un calendario mozzafiato,anche quest’anno ospiterà la quarta edizione del Crime Fest. Sabato 25 l’ opening dell’ evento più atteso dai fedelissimi della techno, la prima di imperdibili perfomance intitolate Summer Stories 2015.
Oltre ai grandi e inaspettati ospiti, quali Giorgio Moroder, icona intramontabile della disco music e della musica elettronica, Major Lazer, Fedez, e importanti nomi ormai veterani della stagione gallipolina come Caparezza e Paul kalkbrenner, la storica location della scena musicale internazionale potrà annoverare tra i suoi protagonisti gli attesissimi James Ruskin e Developer.
Per un inizio col botto, infatti, il sound giunge direttamente dal Regno Unito, con uno dei più apprezzati Dj della techno music, Ruskin, in grado di far ballare su set dalle dinamiche sinuose interrotti da momenti di straordinaria intensità, per questo personaggio innovativo per lo sviluppo dello stesso genere musicale.
A incrementare il mixaggio sul palco sarà Developer, storico producer della scena techno di Los Angeles negli anni ’90, intento nella diffusione della techno in ogni angolo del mondo, e noto per la peculiarità del suo dj set dato da contaminazioni techno e house. Legendario per l’abilità di mixare dai 40 ai 60 dischi in un’ora, con tre giradischi e l’aggiunta di un campionatore, è fondatore della prima società di distribuzione delle più rilevanti etichette.
In consolle uno dei resident dj del Crime Fest, Gianni Sabato, nonché noto nome di origine salentina, si alternerà poi con Monochrome, on stage per il progetto Crime New Generation, in quanto giovane promessa della techno.
Anche quest’ anno il Crime Fest non delude le aspettative dei seguaci delle tendenze musicali più innovative, soddisfando non solo gli amanti della techno, ma offrendo l’opportunità di appassionarsi anche ai profani del genere, presentato con artisti di portata internazionale e grande prestigio .
L’evento prodotto da Naida lab e Postepay Parco Gondar, avrà il suo clou sabato 6 agosto con Ben Klock , Marcel Dettmann e il berlinese Berghain, per culminare il 23 agosto con l’unica data live del giovanissimo fondatore di Avian Records, Shifted,a celebrare con un live “senza tanti fronzoli” la chiusura della manifestazione.
Stilata la rassegna eventi dell’estate gallipolina, ce n’è per tutti i gusti. Siete pronti a non annoiarvi ?