«In grazia di Dio», dal Festival di Berlino alle sale cinematografiche. Appuntamento il 27 marzo


Condividi su

Esce al cinema il film del regista salentino, finanziato da Apulia Film Commission, nella selezione ufficiale sezione “Panorama” del Festival Internazionale di Berlino. La pellicola è stata molto apprezzata nella manifestazione tedesca

Quattro donne si rifugiano in campagna in seguito al fallimento della piccola impresa a conduzione familiare, travolta dalla generale crisi economica. Il lavoro della terra e il baratto dei prodotti – contro ogni aspettativa – sono l’occasione per un nuovo inizio, la possibilità di una nuova vita.  Un film ecologico, a impatto zero. Questa, in breve, la trama di “In grazia di Dio”, l’ultima fatica di Edoardo WinspeareLa pellicola ha rappresentato l’Italia alla 64^ edizione del Festival Internazionale di Berlino, in Selezione Ufficiale nella sezione “Panorama”, ed è stata particolarmente apprezzata.

Il prossimo 27 marzo il film uscirà al cinema e sarà un bel vedere del Salento, perché la macchina da presa ha puntato il suo obiettivo sui luoghi cari al regista, ovvero Giuliano di Lecce, Tricase e altre località salentine.
 “In Grazia di Dio” è interpretato da attori non professionisti e la protagonista è Celeste Casciaro, moglie di Winspeare.