Un viaggio nei ricordi di un attore che da tredici anni riesce a rallegrare il suo pubblico e a regalare attimi di comicità e sottile ironia. Tra comicità e realtà torna in scena Uccio De Santis con il suo spettacolo “E' una vita che faccio questa vita”.
Il noto attore barese riporterà a Lecce lo show del Mudù nell’appuntamento fissato per sabato 27 luglio, alle ore 21, all’Anfiteatro Romano del capoluogo salentino. Il comico sarà affiancato dall’attrice Antonella Genga e dal gruppo musicale “Un orchestra da favola”.
L’esibizione racconta in forma di monologo e di sketch a due, la vita di un comico “per vocazione”. Dagli esordi per vincere la timidezza, alle feste in casa, dai primi amori, al suo più grande amore: il teatro. Un cammino che riporta indietro nel tempo e che dipinge tanti gustosi quadretti familiari: il padre che lo voleva avvocato, la madre che lo voleva bravo ed educato. Ma anche uno spettacolo che racconta il presente con divertenti siparietti tra moglie e marito sulla vita di ogni giorno: le vacanze, la spesa, la crisi. Storie in cui ognuno si può identificare e ridere di gusto con tanta buona musica.
L’evento è stato illustrato questa mattina presso la sala giunta di Palazzo Carafa alla presenza fra gli altri del consigliere comunale Oronzo Tramacere, dell’attore Uccio De Santis e dell’organizzatore dell’evento, Giuseppe Briganti.
“Per me è un onore essere qui faccio e ormai faccio più serate in questa provincia che in quella di Bari”. Esordisce in questo modo nel presentare il suo spettacolo Uccio De Santis che poi continua: “Ringrazio gli amici di Lecce perché dimostrano sempre di volerci bene. Lottiamo affinché il prodotto che offriamo alla gente sia sempre migliore. Il 50% delle nostre scene sono girate nella provincia di Lecce, anche se pochissime nella città. Mi impegnerò, infatti, per fare in modo che le prossime scene che gireremo (sono previste per ottobre, novembre ndr), si possano fare a Lecce. In questo spettacolo mi racconto, racconto la mia storia di questi magnifici 13 anni di carriera. Nell’inverno abbiamo collaudato questo spettacolo portandolo nelle piazze con un ritmo incalzante e rapido, ora lo abbiamo modificato per adeguarlo al teatro con monologhi, ritmi e musiche diverse. Nonostante la crisi sono orgoglioso di poter dire che da domani sera al 26 agosto non abbiamo neanche una serata libera e gireremo fra la Puglia, la Basilicata, il Molise e la zona jonica della Calabria”.
Infine il comico torna a parlare della città che lo ospita: “Lecce per me resta speciale e sicuramente la location in cui mi esibirò sabato, fra tutte le serate che farò in questo mese, è la più bella e la più suggestiva”.