Una serata tra musica e parole, il poeta Mario Badino presente il suo libro “Santificare le feste”


Condividi su

Una serata tutta dedicata a parole e musica, a racconti e pensieri. L’appuntamento con la poesia di Mario Badino è domai sera, giovedì 17 ottobre alle 19:30. Ad ospitare la presentazione del libro dell’autore torinese sarà ZEI – Spazio Sociale a Lecce, che farà da scenario all’opera in versi “Santificare le feste”.

Presente all’incontro anche l’autore che dialogherà con Francesco Palmieri. Nato a Torino nel 1975, all’età di appena un anno si trasferisce ad Aosta e a 38 anni approda in Puglia, a Mesagne. Di mestiere fa l’insegnante, professore alle scuole medie, e lo scrittore. Con le edizioni END pubblica, infatti, i due libri Cianfrusaglia (2013) e Barricate! (2014), che ama leggere pubblicamente, anche accompagnato da musicisti.

Dello scorso luglio, invece, è l’uscita di questo nuovo lavoro da cui l’incontro di domani prende il nome, “Santificare le feste”: “Un libro forse per i distratti, un libro forse per gli attenti. Un sapiente antidoto alla distrazione di massa, alla distruzione di massa”.

Il libro è un vero e proprio prontuario per tenere sempre gli occhi aperti sugli avvenimenti che ci riguardano da vicino e da lontano, sulle cose davvero importanti, quelle che perdiamo di vista e che diamo per scontato ma che ci fanno stare bene.

Il fatto che diventa poesia e la poesia che racconta un fatto.