Novoli set cinematografico, Franco Nero tra le stanze del sindaco. Ciak per ‘La danza’


Condividi su

A Novoli verranno girate presso il teatro comunale alcune scene del nuovo film "La Danza" con Franco Nero”. Ad annunciarlo ufficialmente sul proprio profilo Facebook il sindaco Gianmaria Greco che prosegue “Siamo orgogliosi che questa produzione internazionale abbia deciso di girare alcune scene a Novoli, sempre più località d'arte e cultura”.

Insomma, il Salento continua ad essere location prescelta da case produttrici e registi, location amata ormai da anni anche per le fiction.

Il lungometraggio verrà girato presso il teatro comunale e nelle stanze del Sindaco a palazzo di Città. Il film vede il patrocinio del Comune di Novoli e le riprese avranno inizio nella giornata di domani, sabato 2 Settembre.
 
Non si conosce ancora con esattezza la trama del film, ma chissà se ad ispirare uno degli attori che hanno fatto la storia del cinema italiano, Franco Nero, sia stata la sua esperienza di ballerino nella trasmissione televisiva condotta da Milly Carlucci “Ballando con le stelle”. Sabato 18 marzo 2017 alle 20.35 su Rai1, Franco Nero e il premio Oscar Vanessa Redgrave sono diventati ballerini per una notte, cimentandosi in un valzer.
 
Franco Nero, volto amato dai registi italiani, è apprezzato anche all’estero. Ha dalla sua la vittoria del David di Donatello nel 1968, come migliore attore per il film “Il giorno della civetta”, e la candidatura ai Golden Globe, dove interpretava Lancillotto. 
 
Intanto in Salento si cercano oltre 100 comparse per “La Danza”. Si faccia avanti chi è interessato al casting.