Odori e Sapori per una serata speciale, da Pimar le opere dell’architetto Ugo La Pietra


Condividi su

Il giardino di Ugo avrà sede presso l’azienda salentina Pimar, in una visione di spazio urbano in pregiata pietra leccese. Così con "Odori & Sapori – All night long party" Pimar dà il buon augurio alla mostra che Roberto Marcatti e Cintya Concari hanno curato a Lecce per il maestro e arch. Ugo La Pietra presso il MUST di Lecce, dal 23 giugno al 30 settembre 2016.

Percorsi outdoor e indoor di Pietra, questa la breve descrizione che accompagnerà la serata, un momento di cordiale ritrovo tra vecchi amici e nuove conoscenze, di scoperta e riscoperta dell'arte che incontra la tradizione, della storia di questa terra e delle meravigliose opere che, grazie alla mano e all'ingegno di Maestri come Ugo La Pietra, adornano i nostri spazi cittadini.

L’evento arriva a pochi giorni da un grande riconoscimento che il famoso architetto ha ottenuto:  l’assegnazione da parte dell’ADI del Compasso d’Oro alla Carriera per il Maestro Ugo La Pietra, un riconoscimento per il notevole apporto artistico che il Maestro ha reso, a tutto il territorio italiano, nei suoi ricchi anni di arte e carriera.

Creatività, passione, impegno sono cifre distintive del suo percorso, che ha saputo sviluppare con una coerenza mai pigra e spesso autocritica, interpretando nel tempo numerosi ruoli. Un lavoro costante alla ricerca di valori profondi e non convenzionali del "saper fare" design, anticipatori di tematiche oggi di grande attualità. Esplora da subito le potenzialità dell'artigianato, approfondendone gli aspetti di relazione con l'industria: studia i rapporti tra individuo e contesto, prefigurando nuovi scenari per la vivibilità degli ambienti urbani”. Questa la motivazione della giuria.

Un rapporto d’amicizia, di arte e di professionalità che dura da quasi 30 anni quello tra Ugo La Pietra e PiMar, un’amicizia che verrà celebrata e rinnovata durante una serata speciale. Appuntamento venerdì 24 Giugno, a partire dalle ore 20 presso il piazzale dello stabilimento PIMAR SRL.

Per maggiori dettagli press@pimarlimestone.com tel. 342 0236102.