Papa Chango e Io Te e Puccia per il Peroni Forte Fest al Parco Gondar


Condividi su

La rassegna dell’estate 2015 Postepay Parco Gondar che tanto successo sta registrando, ritorna venerdì 21 agosto con il "Peroni Forte Fest" . Questa volta ospita sul palco del Welcome to Tijuana una inedita composizione tra le sonorità dei Papa Chango e quelle di Io Te e Puccia, due delle band più scatenate del Salento. Le due realtà musicali, che contano lo stesso centro nevralgico di musicisti, si differenziano per stile e genere dedicando i sound all'inconfondibile patchanka di Manu Chao.

Io Te e Puccia, band nata nel 2011 e capitanata da Marco Perrone, alias Puccia, cantante e fisarminicista degli Après La Classe, coinvolgerà il pubblico in uno spettacolo folk, riproponendo in chiave contemporanea i grandi classici della canzone salentina e non solo, passando dal grande Bruno Petrachi, al tango di Piazzolla, dal poliedrico Renzo Arbore al suo maestro Pino Zimba.

A rendere il tutto ancora più d’impatto è sicuramente la presenza di 5 musicisti salentini già noti nella scena musicale nazionale: Manu Pagliara e Mike Minerva (rispettivamente chitarrista e bassista degli Aretuska e dei Bundamove), Gabriele Blandini (trombettista dei Bundamove e dei Coolsteppers), Gianmarco Serra (nuovo batterista degli Après la Classe, dei Coolsteppers e dei Papa Chango) ed Edo Zimba (tamburellista degli Zimbaria, nonché figlio del grande Pino).

I Papa Chango, poi, sono una superband che, oltre alla voce Puccia degli Après La Classe, comprende la chitarra di Marco Ancona dei Fonokit, il basso di Mike Minerva dei Bundamove, la batteria di Gianmarco Serra degli Après La Classe, la tromba di Gabriele Blandini dei Bundamove e il trombone di Gianluca Ria dei New Orleans Dixie Band. 

Una fusione di stili e professionalità assolutamente esplosiva, tra stili inconfondibili e nuove sonorità. Tutto questo, come sempre, a Gallipoli presso il Parco Gondar. L’ingresso è gratuito. Apertura ore 21:30.