Attesa per le Solenni Celebrazioni in onore di Sant’Antonio a Monteroni di Lecce


Condividi su

Caratteristiche di un agosto salentino, non possono mancare le celebrazioni civili, che si stanno tenendo a Monteroni di Lecce. Particolarmente importante il connubio tra la città di Monteroni di Lecce e il Comitato Festa Patronale Sant’Antonio di Padova. Ogni giorno, dal 2 al 5 agosto, infatti, si invocherà il Santo.

Le celebrazioni, già avviate il 19 luglio, proseguiranno sabato 2 agosto alle ore alle ore 19.30 in Piazza Falconieri,  con la Solenne Celebrazione  Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Mons. Domenico D’Ambrosio, Arcivescovo Metropolita di Lecce.
Sempre lo stesso giorno si terranno i festeggiamenti per il XXVII ANNO la Rassegna di Arte  Sacra, organizzati dal Comitato Iniziative Culturali con il Patrocinio dell’Amministrazione Civica. Ad esporre saranno Cosimo Epicoco e Marco Mariano, i quali ricorderanno Luciana Palmieri, attraverso l’accompagnamento musicale di Alessandro Aloisi.

Dal 2 al 4 agosto ci sarà la Mostra dei Campi Scuola “Gruppo Giovani” e dal 3 al 5 agosto si potrà assistere alla Degustazione prodotti tipici salentini.

Grande impegno civile e attività sacre caratterizzeranno  Monteroni in questi giorni, nei quali fedeli e cittadini potranno amalgamarsi e creare quel tanto criticato connubio tra Stato e Chiesa.

Tania Tornese